Tinte Fosche 2020: Comunicato Stampa

""

Il progetto “Tinte fosche, autunno in noir” è nato dalla sinergia di tre attori culturali della città ovvero l’associazione “Argonauti” attiva nell’organizzazione del festival del Cinema di Tavolara, del festival popolare della fotografia e di tante iniziative culturali, la Libreria Ubik di Olbia, un punto di riferimento e di aggregazione per gli eventi letterari della zona e l’associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico.

I direttori artistici sono, fin dalla prima edizione, il libraio della Ubik di Olbia Andrea Baragone e Marco Navone, dell’associazione Argonauti.

In questa edizione lo scrittore Piergiorgio Pulixi li affiancherà nella direzione della rassegna.

Il festival, giunto alla quarta edizione, è dedicato alla diffusione e promozione dei generi letterari giallo, noir e thriller, in tutte le loro sfaccettature.
Questa rassegna mira a dare lustro ad un settore della letteratura spesso sottovalutato, che tuttavia conta autori di altissimo rilievo sia culturale che narrativo.
Inoltre, questo genere letterario viene spesso trasportato nel mondo del cinema e delle serie televisive, rendendolo così accessibile al grande pubblico con risultati di qualità eccelsa e di enorme successo.
Il tutto si articolerà in una serie di incontri con gli autori del genere più importanti del panorama nazionale i quali presenteranno la loro visione ed il loro lavoro nell’ambito di questo particolare  settore della narrativa.
Gli eventi, in questa edizione, si terranno in diretta sui canali social degli organizzatori e degli autori invitati.

Obiettivo del progetto è quello di far conoscere alle persone gli autori di persona, poterci dialogare. Scoprire attraverso le parole degli stessi il loro processo creativo e tutte le curiosità che circondano il mondo della scrittura, in particolare quello dei generi giallo, noir e thriller.
Un altro scopo è quello di far avvicinare il pubblico non amante del genere a questo mondo.
Tutti gli incontri si potranno rivedere su youtube e ascoltare sulle varie piattaforme dedicate ai podcast.

Di seguito il calendario degli eventi:

28 novembre:
ore 18. Bruno Morchio, Garzanti.
ore 19, Michele Navarra, Solo Dio è innocente, Fazi

29 novembre: